Hearthstone boscotetro
Versione testata: PC

Hearthstone: Boscotetro

Abbiamo finalmente giocato e completato le divertenti e appassionanti missioni giocatore singolo della Caccia ai Mostri, la nuova modalità avventura di Boscotetro che prende spunto da quanto già visto nella precedente espansione.

Ancora una volta però, Blizzard ha saputo migliorare e cogliere nel segno con delle sfide perfette per quei giocatori che cercano uno svago e una distrazione rispetto ai classici mazzi e alle più normali partite classificate.

Questa nuova avventura è composta da ben 40 eroi da sconfiggere, di cui 4 boss unici e un boss finale. Per avventurarci e far luce nei misteri che avvolgono Boscotetro, potremo scegliere quattro differenti eroi esclusivi ovvero la Braccatrice (Ladro), il Cannoniere (Guerriero), il Maestro dei Segugi (Cacciatore) e la Smonta-Tempo (Mago).

I quattro eroi che potrete utilizzare per guidare l’esplorazione sono carte importanti dell’espansione, in particolare [Tess Mantogrigio], [Darius Crowley], [Maestro dei Segugi Shaw] e [Toki la Smonta-Tempo]. Come noto, si tratta di carte piuttosto forti e allo stesso modo potrete contare su dei poteri eroe speciali e molto forti in combattimento.

Una volta scelto il vostro personaggio, darete il via alla spedizione per cui dovrete vincere ben 7 partite di fila per poter arrivare a scontrarvi con il Boss finale. Ogni eroe ha una sua nemesi e soltanto sconfiggendola potrete ottenere in premio una busta di Boscotetro.

Come avveniva in Coboldi & Catacombe, la costruzione del mazzo avviene partita dopo partita grazie ai pacchetti di tre carte a scelta che potete selezionare e ai poteri extra che dovrete aggiungere al vostro deck per far fronte ai fortissimi mazzi avversari che vi si pareranno davanti.

La curva di difficoltà dei nemici tra la prima e l’ultima sfida è veramente impressionante, non sempre calibrata al meglio ma c’è da dire che anche il nostro mazzo diventerà più forte partita dopo partita. Perdere uno scontro significa dover ripartire dall’inizio per cui è necessaria sempre molta attenzione in quanto, dover ripartire più e più volte potrebbe rivelarsi frustrante e spingervi ad abbandonare.

Hearthstone caccia ai mostri

LA SFIDA CONTINUA

In ogni caso, il divertimento di questa modalità sta proprio nel giocare fuori dal classico contesto e dalle normali regole di Hearthstone: abilità e poteri sono sempre sorprendentemente tarati verso l’alto e questo  si traduce sempre in partire fatte di combo divertenti e inimmaginabili.

Abbiamo poi molto apprezzato il fatto che, nonostante siano 8 sfide per quattro eroi, il numero totale dei nemici che potremo incontrare è di ben 40, scelta fatta così da garantire una maggiore varietà di ogni sfida.

hearthstone caccia ai mostriiNon solo quello: ovviamente anche i poteri passivi o le abilità a scelta e più in generale i mazzi che potrete comporre differiranno sempre tra una partita e l’altra, permettendovi così di sfruttare sempre strategie differenti e di rendere l’avventura il più diversificata possibile.

A rendere ancora più appassionante l’approccio agli scontri c’è la famigerata “Sfida Finale” ovvero quella che si sblocca sconfiggendo tutti i Boss con i rispettivi eroi.

Farete così il vostro incontro con [Hagatha la Strega], in un match molto particolare in cui dovrete contare su tutti gli eroi utilizzati fino a quel momento. In palio c’è un dorso di carte esclusivo ma anche, soprattutto, la gloria per aver sventato i pericoli che si celano all’interno di Boscotetro.

 

Hearthstone boscotetro
Hearthstone: Boscotetro
GIUDIZIO
Boscotetro è indubbiamente una buona espansione di Hearthstone ma purtroppo non riesce a dare quello slancio al gioco e al gameplay che ci saremmo aspettati dal primo nuovo contenuto dell'Anno del Corvo. Il nuovo meta è più variegato e divertente ma dipende ancora troppo da alcune carte come Baku e Genn. La modalità Caccia ai Mostri invece si è rivelata spassosa come speravamo, proponendo un sacco di sfide e boss unici da sconfiggere.
GRAFICA
7
SONORO
8.5
LONGEVITÀ
8.5
GAMEPLAY
8
PRO
La meccanica Eco è molto interessante
Carte Leggendarie varie e divertenti
Diverse ore di divertimento garantite con la Caccia ai Mostri
CONTRO
Qualche problema col nuovo meta
8
5938