Dying Light The Following - Enhancements Video #3

Techland sta preparando una grossa sorpresa per i possessori di Switch

Non si tratterà di Dying Light 2: che sia un porting del primo episodio?

In queste ore, sono emerse le prime informazioni riguardanti un progetto di Techland destinato ai possessori di Nintendo Switch. La notizia è saltata fuori in occasione di un’intervista rilasciata sulle pagine di Wccftech dal manager dello studio Pawel Rohleder, nella quale si discuteva ovviamente di Dying Light 2.

Sebbene al momento la software house non abbia in programma di lanciare il secondo capitolo della serie survival a tema zombie sulla console ibrida, Rohleder ha spiazzato tutti rivelando che lo studio ha però una sorpresa in serbo per i fan della console Nintendo.

Il nostro engine non supporta Nintendo Switch. Ci stiamo concentrando su contenuti AAA“, ha esordito Rohleder rispondendo alla domanda sul possibile arrivo di Dying Light su Switch.“Tuttavia posso dirvi che potremmo svelare una sorpresa per i fan di Switch entro la fine dell’anno. Ma allo stato attuale non posso dirvi di più“.

Come già accennato dallo studio, al momento non sono disponibili altri dettagli in merito, ma non è da escludere che il team di sviluppo stia lavorando in gran segreto a un porting del primo capitolo di Dying Light per Switch in vista di una conversione del sequel il prossimo anno.

Dying Light 2 è atteso su PC, PS4 e Xbox One. Maggiori informazioni sulla data di lancio potrebbero arrivare in occasione dell’E3 2019, evento al quale parteciperemo personalmente per aggiornarvi su tutte le novità da Los Angeles.