Twisted Metal

PlayStation Productions è al lavoro su una serie TV di Twisted Metal

Arrivano le prime conferme sui franchise PlayStation che saranno adattati in altri settori del digital entertainment.

In occasione dell’evento IR Day 2019, una conferenza riservata agli investitori, Sony ha annunciato il primo progetto di cui si occuperà la neonata etichetta PlayStation Productions.

Stando a quanto svelato dai vertici di Sony, infatti, lo studio è già all’opera su una serie televisiva basata sul franchise di Twisted Metal. La conferma è arrivata dal responsabile di Sony Pictures, Tony Vinciguerra, il quale ha sottolineato che la produzione è già iniziata senza tuttavia entrare nei dettagli.

Per chi non la conoscesse, Twisted Metal è una serie storica di giochi racing di stampo arcade che si basa principalmente sulla distruzione di veicoli armati. Si tratta di uno dei progetti più popolari di David Jaffe, uno dei creatori originali del franchise God of War, che include una serie di personaggi molto particolari che ben si prestano nel contesto di una serie televisiva (a patto, ovviamente, di trovare gli attori giusti).

Al momento in cui scriviamo non è nota una possibile data di lancio per lo show di Twisted Metal, ma siamo curiosi di scoprire quali altri progetti avrà in serbo lo studio PlayStation Productions.