PlayStation 4

40 milioni di PlayStation 4 vendute nel mondo

Sony ha annunciato un nuovo record raggiunto da PlayStation 4, che lo scorso 22 maggio ha raggiunto e superato quota 40 milioni di console vendute in tutto il mondo sin dal lancio, avvenuto negli Stati Uniti il 15 novembre 2013 e in Europa il 29 novembre dello stesso anno.

I dati riportati dalla casa giapponese fanno riferimento alle unità effettivamente vendute, e non quelle distribuite ai negozi nei vari mercati del pianeta, numeri impressionanti in soli due anni e mezzo di vita per PS4. In totale, sono stati venduti più di 270.9 milioni di giochi per la console (considerando sia le esclusive che i titoli third-party), tenendo conto delle unità retail e delle copie distribuite in versione digitale su PlayStation Store.

Numeri che riempiono di gioia il presidente di Sony Andrew House, che ha tenuto a ringraziare tutti i fan per il supporto e confermare che saranno presto svelate numerose novità. L’azienda terrà una conferenza al prossimo E3 2016, durante la quale dovrebbe svelare la nuova PS4 Neo e l’headset per la realtà virtuale PlayStation VR.