RAGE 2 è disponibile da qualche giorno sul mercato e i colleghi di Digital Foundry non hanno perso tempo nell’eseguire una completa analisi tecnica dedicata allo sparattutto di Bethesda.
Come possiamo vedere nel player in alto, i tecnici elogiano l’ottimo lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori in ambito console, con quest’ultime che riescono a mantenere il frame-rate stabile in quasi tutte le circostanze.
Nel dettaglio, le console mid-gen PS4 Pro e Xbox One X sfruttano la potenza aggiuntiva non per portare il titolo a una risoluzione di 4K, ma bensì lo mantengono a 1080p portando il frame-rate a 60 fps, scelta che conferma di come Bethesda abbia puntato fin da subito alla totale fluidità.
Le due console standard, naturalmente, si devono accontentare di una risoluzione di 1080p e di un frame-rate massimo di 30 fps, limiti dettati ovviamente dall’hardware abbastanza datato.
RAGE 2 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per maggiori informazioni sul titolo di Bethesda vi invitiamo a consultare la nostra esaustiva recensione relativa alla versione PS4.