Grand Theft Auto V

GTA V supera quota 110 milioni di copie distribuite

Red Dead Redemption 2 ha venduto 23 milioni di copie, superando le aspettative di Rockstar Games.

In occasione della presentazione dei risultati finanziari dell’anno fiscale di Take-Two Interactive, la compagnia ha svelato i ricavi annuali derivati dalle vendite dei suoi prodotti.

La società di New York ha svelato nel proprio report che i guadagni aziendali sono passati da 450,3 milioni a 539 milioni di dollari nell’ultimo anno fiscale (aprile 2018 – marzo 2019) grazie alle vendite dei giochi facenti parte del proprio catalogo e alle microtransazioni che ne derivano.

Inutile sottolineare come la maggior parte dei guadagni arriva come sempre dalle vendite di Grand Theft Auto V, che in nell’ultimo anno fiscale ha superato i 110 milioni di unità distribuite, e dalle varie transazioni provenienti dal comparto multiplayer di GTA Online.

Ottimi risultai sono arrivati anche dal lancio di Red Dead Redemption 2 che, al momento, ha fatto registrare 23 milioni di copie vendute e un altro milione di unità attualmente distribuite nei negozi. In merito ai risultati del nuovo capitolo della serie western di Rockstar, l’azienda ha dichiarato che le vendite del gioco hanno superato le aspettative prefissate.