Netflix

Netflix sarà presente all’E3 2019 con un panel, nuovi annunci in vista

Il colosso del video on demand presenterà il gioco di Stranger Things e nuovi progetti in cantiere durante un incontro all'E3 Coliseum.

AGGIORNAMENTO DELLE 18:00

Netflix ci ha inviato l’invito ufficiale all’evento, che si terrà il 12 giugno alle 12:00 (ora locale, le 21:00 in Italia) nella cornice dell’E3 Coliseum, all’interno del teatro The Novo.

NOTIZIA ORIGINALE

Attraverso un ironico scambio di tweet tra un account legato a Netflix e quello ufficiale dell’E3 2019 gestito dal gruppo ESA, è stato confermato che il gigante dell’intrattenimento sarà presente a Los Angeles con nuovi annunci legati al mondo dei videogiochi.

Netflix terrà un panel all’E3 Coliseum intitolato Bringing Your Favorite Shows to Life: Developing Netflix Originals into Video Games, che come suggerisce il titolo si focalizzerà sulla trasposizione di produzioni originali di Netflix nell’industria videoludica.

L’azienda mostrerà ufficialmente il nuovo videogioco di Stranger Things, ma non sarà l’unico titolo che sarà presentato durante il panel. Lecito attendersi nuove produzioni interattive come quella di Black Mirror: Bandersnatch o l’arrivo di altre avventure grafiche come Minecraft: Story Mode sulla piattaforma.

Al momento in cui scriviamo non è stata confermata la data del panel né eventuali temi che Netflix svelerà durante l’evento, ma è possibile che lo scambio di tweet tra le due parti sia destinato a proseguire nei prossimi giorni con ulteriori indizi.