Gears 5

Gears 5: trapela la data di lancio, ecco la possibile copertina

Il nuovo episodio della serie di The Coalition potrebbe arrivare già a settembre.

Nelle scorse ore, l’ente che si occupa della classificazione software in Taiwan ha pubblicato sul proprio sito la possibile copertina di Gears 5, quinto episodio della saga Gears of War che, stando ai dettagli diffusi sulla pagina, arriverà subito dopo l’estate.

La cover, scovata dal sito spagnolo Generacion Xbox dopo la rimozione dal database dell’ente, vede in primo piano Kait Diaz, che sappiamo essere la protagonista del nuovo episodio dello sparatutto al fianco di Marcus Fenix e suo figlio JD.

Il dettaglio più importante però è la presenza della Regina delle Locuste Myrrah, vista per l’ultima volta nel terzo episodio, a confermare il legame tra Kait e la razza aliena, intuito dopo la cut-scene al termine di Gears of War 4. Gli intrecci narrativi tra Kait e Myrrah lasciano intendere un episodio sensibilmente diverso rispetto al passato, e in tal senso il primo trailer mostrato da Microsoft all’E3 dello scorso anno lascia ben sperare sulle potenzialità del nuovo progetto di The Coalition.

Stando a quanto riportato da Generacion Xbox, Gears 5 sarà disponibile su PC e Xbox One a partire dal 10 settembre, una data verosimile se si considera che anche nel caso di Gears of War 3, la casa di Redmond optò per il mese di settembre, così come per Gears of War: Ultimate Edition, lanciato a fine agosto.

Ne sapremo certamente di più in occasione della conferenza Xbox all’E3 2019, alla quale noi di VGN parteciperemo di persona per tenervi aggiornati su tutte le novità in serbo da Microsoft.