PlayStation 4

Ecco alcune delle funzionalità che potrebbero arrivare col prossimo firmware di PlayStation 4

Tra le altre, la possibilità di poter regalare licenze digitali dei titoli ai propri amici.

Tramite le pagine di Twitter, il noto insider Tidux ha diffuso una lista di quelle che dovrebbero essere alcune delle funzionalità incluse nel prossimo, grande aggiornamento del firmware previsto per PlayStation 4.

Come possiamo leggere, l’introduzione più importante dovrebbe riguardare PlayStation Store, con gli utenti che saranno in grado di creare una propria wishlist e, riprendendo un vecchio rumor, anche di poter regalare licenze digitali dei titoli ai propri amici.

Altre novità dovrebbero riguardare la pagina dedicata ai Trofei, che finalmente includerà una barra di progressione verso il singolo encomio come già avviene su Xbox One sin dal lancio, ma anche nuove statistiche dedicate ai singoli giochi, tra cui il tempo totale di gioco.

Ultima, ma non meno importante, la possibilità di mettere in risalto alcune icone della dashboard, in modo tale da rendere più semplice la vita agli utenti che preferiscono avere sempre tutto a portata di click.

Ovviamente quelle qui descritte sono semplici speculazioni, quindi attendiamo la conferma o la smentita a riguardo da parte di Sony che, senza particolari sorprese, nel primo caso potrebbe avvenire in occasione dello speciale State of Play atteso per l’E3 2019.