Wolfenstein: Youngblood

Wolfenstein: Youngblood avrà una struttura diversa rispetto ai capitoli precedenti

Il nuovo capitolo avrà una durata più longeva rispetto i capitoli New Order e New Colossus

In vista del lancio previsto per questa estate, alcuni sviluppatori di Wolfenstein: Youngblood hanno risposto alle curiosità dei fan della serie, togliendo qualche dubbio sul prossimo episodio.

Il team di MachineGames è infatti intervenuto su Reddit aprendo una discussione con i giocatori e rispondendo alle domande dei fan. In particolare, lo sviluppatore Jerk Gustafsson ha condiviso alcune informazioni riguardanti la struttura del gioco.

“Youngblood è diverso dai nostri precedenti titoli per molti aspetti“, ha dichiarato lo sviluppatore ai fan. “La progressione del giocatore è basata sul livello e la struttura del gioco non è lineare, questo significa che l’esperienza sarà gestita dal giocatore in un modo che non abbiamo mai fatto prima, dando all’utente la possibilità di eseguire missioni nell’ordine che preferisce“.

Gustafsson ha inoltre spiegato che questa scelta potrebbe rendere la trama di gioco più leggera rispetto a The New Order e The New Colossus ma, al contrario, a beneficiarne saranno le ore di gameplay effettivo: Youngblood sarà infatti il capitolo più longevo della serie.

Wolfenstein: Youngblood uscirà il 26 luglio su PC, PS4, Xbox e Nintendo Switch.