Predator: Hunting Grounds è il nuovo shooter multiplayer ispirato alla saga cinematografica

gli autori di Friday The 13th si stanno occupando dello sviluppo

Durante l’ultimo episodio di State of Play, Sony ha mostrato il primo trailer di Predator: Hunting Grounds, nuovo gioco multiplayer ispirato a una saga cinematografica.

Il nuovo progetto è attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo presso gli studi di IllFonic, team che ha già lavorato sul recente Friday The 13th, e vedrà i giocatori collaborare in una squadra militare da quattro elementi per stanare e cacciare il temibile Predator evitando di essere scovati e massacrati dall’alieno. I giocatori potranno contare su armi come SMG, fucili di precisione e fucili a pompa per adattarsi a tutti gusti.

Il presidente di IllFonic Charles Brungardt ha ribadito che si tratterà di uno sparatutto multiplayer asimmetrico, con un giocatore che prenderà il controllo di Predator, caratterizzato da un gameplay completamente diverso e maggiormente incentrato sullo stealth, i movimenti acrobatici e l’uso di tecnologia aliena come l’immancabile Plasmacaster.

Predator: Hunting Grounds arriverà su PS4 nel 2020, ma al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sul progetto. Il gioco si trova ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo e potrebbe mutare nel corso del tempo. In attesa di maggiori dettagli, vi lasciamo alle prime immagini ufficiali svelate dalla software house.