State of Play

State of Play, tutte le novità e i video dell’evento

Da MediEvil a Final Fantasy VII Remake, scopriamo insieme i momenti salienti del secondo evento in streaming di Sony.

Nelle scorse ore si è tenuto il secondo episodio di State of Play, la risposta di Sony ai vari Direct di Nintendo e Inside Xbox di Microsoft.

La presentazione, incentrata principalmente sul ritorno di MediEvil, ha riservato un paio di gradite novità prima di chiudere con il botto, mostrando un nuovo teaser di Final Fantasy VII Remake. Ma andiamo con ordine.

L’evento si è aperto con la data di lancio di Monster Hunter World: Iceborne, espansione del gioco di ruolo di Capcom che sarà disponibile dal mese di settembre in Europa. Sony va come un treno e svela immediatamente Riverbond, un nuovo dungeon crawler cooperativo che sarà disponibile su PS4 con alcune skin ispirate ai franchise PlayStation.

Si passa all’argomento principale dell’evento, MediEvil, la cui edizione rimasterizzata debutterà su PS4 a ottobre (giusto in tempo per Halloween). Sony presenta un trailer dedicato alla storia dando un assaggio delle novità che impreziosiranno il ritorno di Sir Daniel Fortesque sulla scena a più di vent’anni dal lancio sulla prima console PlayStation.

Non finisce qui: Sony presenta Predator: Hunting Grounds, sparatutto online caratterizzato da un comparto multiplayer asimmetrico e ispirato all’iconico franchise cinematografico, che debutterà su PS4 nel 2020.

Tocca al team Breaking Walls, che presenta un interessantissimo survival basato sui documentari naturalistici. Away: The Survival Series metterà il giocatore nei panni di un animale che lotta ogni giorno per sopravvivere, e sarà disponibile su PS4 nei prossimi mesi.

A chiudere la conferenza ci ha pensato uno dei giochi PS4 più attesi dai fan: stiamo ovviamente parlando di Final Fantasy VII Remake, che si presenta vivo e vegeto in un nuovo teaser trailer in attesa di una più completa presentazione all’E3 2019.

Nel video, Square-Enix ci dà un assaggio del nuovo comparto grafico che muoverà il remake del gioco di ruolo e mostra i personaggi principali che accompagneranno il protagonista Cloud Strife nel suo viaggio. Non c’è ancora una data di lancio, ma per quella toccherà attendere la conferenza della casa nipponica all’evento di Los Angeles.