In occasione della consueta riunione con gli azionisti, Electronic Arts ha parlato anche del successo di Apex Legends, spiegando quali saranno le strategie per cavalcare l’onda e permettere al gioco di Respawn Entertainment di continuare la sua ascesa.
EA ha infatti spiegato che grazie al lancio del battle royale, l’azienda ha fatto registrare un aumento dell’utenza fissa del 30%, decidendo dunque di continuare a puntare sul free-to-play dagli autori di Titanfall. Parlando agli azionisti, infatti, Electronic Arts ha annunciato che supporterà lo sparatutto con nuovi investimenti che consentiranno agli sviluppatori ad esempio di realizzare un porting su dispositivi mobile.
Inoltre, la compagnia sta già lavorando per pubblicare Apex Legends anche su nuovi mercati come quelli (particolarmente ostici) di Corea e Cina, con il gioco che potrà essere scaricato sempre dalla piattaforma proprietaria Origin.
Infine, in occasione dell’E3 2019 verranno presentati i primi dettagli sulla seconda stagione di Apex Legends, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere tutti gli aggiornamenti in diretta da Los Angeles.