Anthem

Le vendite di Anthem deludono le aspettative di Electronic Arts

Il titolo di BioWare risulta tuttavia il gioco digitale più venduto nella storia di EA

In occasione dell’ultimo meeting con gli azionisti, Electronic Arts ha svelato alcuni dettagli sulle vendite dei propri software, con risultati non proprio eccezionali per quanto riguarda Anthem.

Il publisher, infatti, si è dichiarato alquanto insoddisfatto sulle vendite che il titolo multiplayer di BioWare ha fatto registrare nei mesi scorsi, nonostante tuttavia abbia segnato un record per la società. Anthem infatti è risultato il gioco digitale più venduto nella storia di Electronic Arts.

Proprio in merito al mercato digitale, la chiusura dell’anno fiscale ha segnato un importante dato per la compagnia di Redwood: infatti, il 49% delle vendite totali riscontrate dal colosso californiano provengono dal mercato digitale, segno che l’industria continua a muoversi verso tale direzione.

Tornando a Anthem, Electronic Arts si è dichiarata tuttavia fiduciosa sullo sparatutto di BioWare e continuerà a investire per proporre nuovi contenuti. “Continueremo a investire su Anthem, con gli sviluppatori che lavorano sulla qualità del gioco, sui contenuti, sistemi e meccaniche. Si tratta di un ottimo brand“, ha infatti commentato il responsabile finanziario di Electronic Arts Blake Jorgensen.

Nel frattempo, solo ieri BioWare ha rimosso dal suo gioco i Forzieri Elisi, le speciali casse contenenti ricompense estetiche introdotte solo qualche settimana prima, e cancellato la roadmap precedente senza troppe spiegazioni. Non resta che sperare di scoprire come si evolverà il gioco in occasione dell’evento EA Play del prossimo mese.