RAGE 2

RAGE 2 – Le 10 cose da sapere prima dell’uscita del gioco

Tutto pronto per il debutto del nuovo sparatutto targato id Software e Avalanche Studios.

In vista dell’imminente uscita di RAGE 2, Bethesda ha voluto mettere a fuoco gli elementi cardine su cui si basa l’atteso prodotto nato dalla collaborazione tra Avalanche Studios e id Software, realizzando una vera e propria lista sulle 10 cose da sapere prima dell’arrivo del titolo nei negozi. Iniziamo:

  • PIÙ DI UN SEMPLICE POST-APOCALITTICO = Di ambientazioni post-apocalittiche, nel mondo dei videogames e non solo, se ne sono viste ormai di tutti i colori ma, grazie a un minuzioso lavoro di background, RAGE 2 porterà in dono al giocatore un mondo che, sebbene sia stato devastato a causa dell’impatto con un titanico meteorite, rappresenta ancora una metaforica fiammella di speranza e di rinascita per l’uomo.
  • UNA FORTE COMPONENTE NARRATIVA = Rispetto al precedente capitolo, in RAGE 2 si è voluto dare risalto e vigore alla componente narrativa. Il prodotto non sarà un semplice sandbox, in quanto ogni luogo, persona e azione sarà motivata da un preciso background narrativo che porterà il giocatore a parlare, quanto possibile, con svarianti NPC presenti nel gioco e comprendere la loro particolare storia.
  • L’UNIONE DI DUE REALTÀ, ID SOFTWARE INCONTRA AVALANCHE STUDIOS = RAGE 2 vedrà l’inedita partecipazione nello sviluppo di due realtà che, grazie a lavori del calibro di DOOM e Just Cause, rappresentano una garanzia per tutti i giocatori.
  • LA ZONA DEVASTATA, UN IMMENSO LUOGO DA ESPLORARE = Grazie al supporto di Avalanche Studios, RAGE 2 godrà di una inesplorata area da scoprire in tutto il criptico caos. La Zona Devastata, un luogo da esplorare in lungo e in largo a bordo di un roboante mezzo di trasporto e, a scopo precauzione, una bocca di fuoco d’accompagno per i fastidiosi contrattempi che vi si porranno davanti durante l’esperienza di gioco. 
  • ABILITÀ E SUPERPOTERI = Nel sangue di Walker, protagonista principale di RAGE 2, scorre un energico fluido arcaico in grado di sfruttare delle potenti abilità a nanotriti. I giocatori infatti, oltre che usare una svariata tipologia di armi, avranno la possibilità di possedere e padroneggiare molte tecniche tanto devastanti quanto appaganti per il proprio gusto. 
  • ARMI E VEICOLI = In RAGE 2 sarà garantita una massiccia presenza di veicoli e armi da utilizzare per esplorare al meglio il mondo di gioco e annientare ogni possibile resistenza nemica. 
  • MASSIMA PERSONALIZZAZIONE = In RAGE 2 si avrà ampia libertà nella personalizzazione sia di Walker che di tutti i vari veicoli utilizzabili nel titolo. Si potrà scegliere il sesso e l’aspetto del protagonista principale e il tutto sarà corredato da un albero di abilità innate da sbloccare e gestire in maniera personale.
  • IL WINGSTICK: MORTE CON STILE = Senza tanti giri di parole, il rinnovato e tirato a lucido Wingstick sarà l’arma più iconica e divertente da utilizzare in RAGE 2.
  • AUTORITÀ, BULLI, MUTANTI, IMMORTALI E… CINGHIALI! = Fuori dalle protette mura di Vineland, Walker dovrà fare i conti con la lugubre Zona Devastata e con le varie fazioni nemiche presenti al suo interno. 
  • LIBERO DIVERTIMENTO IN LIBERO MONDO = RAGE 2, grazie alle sue caratteristiche principali, punterà a regalare ore ed ore di sano e puro divertimento a ogni giocatore che, mosso dalla volontà di essere libero da ogni vincolo ludico, darà sfogo a ogni sua recondita fantasia nell’affrontare nemici di ogni natura e forza, percorrere in lungo e largo la vasta mappa di gioco.

RAGE 2 sarà disponibile dal 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate sintonizzati per la nostra imminente recensione.