Assassin’s Creed Ragnarok è un falso, le foto sono state create con il motore Unity

Le informazioni trapelate in rete non sono veritiere.

Dopo i primi indizi suggeriti da The Division 2, nelle scorse ore in rete sono trapelate alcune voci sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed, che confermerebbero anche l’ambientazione norrena.

Sulle pagine di 4Chan (via ResetEra) sono apparse infatti alcune immagini che avrebbero svelato il presunto titolo del gioco, chiamato Assassin’s Creed Ragnarok. Stando alla descrizione della fonte, in questo capitolo i giocatori avrebbero vestito i panni di un alleato del guerriero vichingo Ragnar Lodbrok, aiutandolo a formare una grande armata per conquistare le regioni della Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca.

Sempre la fonte sostiene che l’episodio avrebbe dato molto spazio all’esplorazione del mondo di gioco e incluso nuovamente la lama celata e le battaglie navali. Le indiscrezioni avrebbero anche confermato ciò che si era ipotizzato, ovvero che questo nuovo capitolo uscirà nel 2020 in versione cross-gen a cavallo con il lancio della nuova PlayStation 5 e di Xbox Anaconda.

Tuttavia, nonostante le voci fossero molto promettenti, in realtà le foto mostrate su 4Chan sono… false. Si tratta, infatti, di immagini ricreate utilizzando degli asset gratuiti per il motore Unity, come potete vedere dalla pagina dedicata alle ambientazioni del corto The Blacksmith.

Qualche buontempone in cerca di popolarità ha infatti sfruttato gli asset gratuiti compatibili con il motore Unity per ricreare un presunto prototipo del nuovo Assassin’s Creed ambientato in terra norrena, spacciandoli per foto work-in-progress e ricamandoci attorno tutta una serie di dettagli per dare credibilità al tutto.

Sfortunatamente, il nuovo episodio di Assassin’s Creed è destinato a restare un mistero ancora per qualche settimana, con Ubisoft che lo presenterà verosimilmente durante la sua conferenza all’E3 di Los Angeles.