Borderlands 3

Borderlands 3, ecco il primo trailer gameplay ufficiale

Gearbox mostra le numerose novità alla base del terzo capitolo della saga looter shooter.

Dopo aver mostrato in diretta per un’ora le peculiarità del nuovo capitolo di Borderlands, Gearbox Software ha chiuso il suo evento di Los Angeles con il primo trailer di gioco di Borderlands 3.

Il filmato ci dà un assaggio delle armi, delle feature di gameplay e dei boss che incontreremo nel corso dell’avventura, che come di consueto sarà giocabile anche in modalità cooperativa (online o in split-screen) per tutta la durata della campagna.

Gearbox ha presentato due dei quattro nuovi Cacciatori della Cripta: Zane, un assassino esperto e specializzato nell’utilizzo di gadget ultra-tecnologici, e Amara la sirena, lottatrice capace di evocare pugni eterei con cui fare a brandelli i nemici. La software house ha mostrato uno piccolo scorcio di Pandora, il pianeta alla base di Borderlands, e uno scenario completamente inedito, Promethea.

Il responsabile del team Randy Pitchford ha confermato inoltre che le microtransazioni saranno esclusivamente di tipo estetico, svelando l’arrivo di DLC legati alla storia dopo il debutto ufficiale sul mercato.

A seguire il trailer di gameplay ufficiale di Borderlands 3, disponibile a partire dal 13 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.