Pokémon Spada e Scudo

Svelata la probabile data di uscita di Pokémon Spada e Scudo

I due titoli dovrebbero arrivare sul mercato nel classico periodo di fine novembre.

Nella giornata di ieri, sulle pagine del noto forum Reddit è apparsa quella che sembra una tabella di marcia realizzata da Nintendo dedicata a Pokémon Spada e Scudo, roadmap riguardante eventuali eventi promozionali dedicati al titolo, trailer di presentazione e anche la probabile data di uscita.

Tradotta in inglese dai colleghi di Gamerant, la tabella di marcia fa riferimento alla presentazione della cover ufficiale dei due titoli, prevista attualmente per il prossimo 15 maggio tramite le pagine della rivista giapponese Corocoro, reveal che verrà seguito da alcuni panel dedicati al San Diego Comic Con di giugno/luglio e al Tokyo Game Show di settembre.

La cosa più interessante, tuttavia, è quella legata alla probabile data di uscita che, secondo la roadmap, pare essere già fissata da Nintendo per il periodo che va dal 15 al 20 novembre, data comunque abbastanza prevedibile se consideriamo il periodo d’uscita dei capitoli precedenti.

Nonostante tutto, ci fa strano notare che non è presente alcuna menzione all’E3 2019, evento in cui Nintendo dovrebbe quantomeno mostrare nuovo materiale riguardante i suoi titoli di punta in arrivo su Nintendo Switch, tra cui appunto Pokémon Spada e Scudo.

Rimaniamo in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali in merito da parte dell’azienda giapponese in arrivo, molto probabilmente, nelle settimane a venire.