Borderlands 3 includerà più di 7500 suoni diversi per le armi

Attualmente lo shooter include un numero di file audio per le armi 25 volte superiore rispetto al secondo capitolo.

Dopo aver svelato la data di lancio e le primi immagini di Borderlands 3, gli sviluppatori di Gearbox continuano a stuzzicare i fan del gioco diffondendo i primi dettagli sul nuovo capitolo.

Su Twitter, infatti, sono emerse le prime informazioni sul comparto audio, con il sound designer Joshua Davidson che ha confidato come al momento siano stati registrati 7500 file audio relativi ai diversi suoni delle armi. Ciò dà un’idea della portata del nuovo capitolo della serie, che promette più di un miliardo di armi differenti incluse nel gioco.

Il numero di file risulta già impressionante di per sé, sopratutto se si considera che Borderlands 2 includeva solo 300 file audio per gli spari delle armi. Tuttavia, Gearbox sembra essere intenzionata a espandere ulteriormente il suo nuovo progetto: il numero è infatti destinato ad aumentare nelle prossime settimane, in quanto ancora i lavori di registrazione non sono ancora terminati.

Ricordiamo che Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 settembre su PC, PS4 e Xbox One. Intanto, gli sviluppatori di Gearbox presenteranno il primo video gameplay in un evento organizzato che si terrà a Los Angeles il 1 maggio. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.