Cuphead Switch

Il seguito di Cuphead potrebbe essere già in sviluppo

StudioMDHR è attualmente alla ricerca di animatori per il proprio progetto.

Uno degli indie più apprezzati del 2017 è sicuramente Cuphead, con il titolo di StudioMDHR che ha conquistato critica e pubblico grazie al suo inconfondibile stile grafico e alla sua difficoltà tendente molto verso l’alto.

Nell’ultimo episodio del “The Bancroft Brothers Animation Podcast“, si è discusso circa un’offerta di lavoro relativa al sequel diretto di uno dei migliori videogiochi 2D dell’ultimo periodo, con la casa di sviluppo di questo progetto che ha sede in Nord America. Il pensiero, quindi, è andato subito a un ipotetico Cuphead 2, in quanto nell’ultimo periodo è stato sicuramente il titolo più apprezzato con quel particolare stile grafico e StudioMDHR ha sede proprio in Canada.

Un ulteriore conferma dell’esistenza del progetto è data dallo stile utilizzato, con la software house che ha chiesto agli animatori di realizzare i propri disegni su carta e penna e successivamente di scannerizzarli al PC, che guarda caso è proprio il modo in cui StudioMDHR lavora ai propri progetti.

Vi ricordiamo che nel corso dell’anno è previsto l’arrivo di un contenuto aggiuntivo dedicato proprio a Cuphead, ovvero The Delicious Last Course, del quale ne sapremo sicuramente di più nelle settimane a venire.

Cuphead è disponibile per PC, Xbox One e recentemente anche su Nintendo Switch. Per maggiori informazioni sul titolo di StudioMDHR vi invitiamo a consultare la nostra esaustiva recensione relativa proprio alla versione per la console ibrida di Nintendo.