PlayStation 4

PS4 si avvicina ai 100 milioni di unità vendute

Sony punta a superare il prestigioso traguardo e seguire la scia della gloriosa PS2.

Nella presentazione dei risultati fiscali per l’anno fiscale 2018-2019, concluso lo scorso 31 marzo, Sony ha resto noto i dati relativi alle vendite e distribuzione di PlayStation 4 nel mondo.

Dati alla mano, si evince che la console ha raggiunto 96.8 milioni di unità distribuite nel mondo, con un numero complessivo di unità effettivamente vendute che supera i 94 milioni. Tali traguardi sono stati raggiunti grazie all’incredibile successo della console, che nell’ultimo anno fiscale ha fatto registrare vendite per 17.5 milioni di unità. A fonte di questi risultati, Sony ha anche stimato che nel prossimo anno PS4 venderà altri 16 milioni di unità.

Per quanto riguarda il lato software, la compagnia ha venduto 257,6 milioni di giochi per PS4, di cui il 37% in formato digitale. L’azienda ha registrato inoltre un lievissimo incremento di abbonati a PlayStation Plus e a PlayStation Now.

In attesa di scoprire i risultati anche delle altre concorrenti, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine.