GTA VI

GTA VI, un ex-dipendente conferma lo sviluppo del gioco

Rockstar potrebbe sorprendere tutti e presentare presto il nuovo capitolo di Grand Theft Auto.

Sembrerebbe proprio che qualcosa inizi a muoversi in casa Rockstar Games per quanto riguarda lo sviluppo di Grand Theft Auto VI.

Stando infatti a quanto notato da alcuni utenti sul portale GTA Forums, il team di sviluppo sarebbe al lavoro sul prossimo capitolo del suo franchise di punta da almeno un anno, o perlomeno stando al curriculum di Bibin Michael, attualmente 3D game artist presso Codemasters ma in passato tra le fila di Rockstar.

Si può leggere infatti che prima di lasciare Rockstar nell’aprile 2018, Michael stesse lavorando ad alcuni concept per i veicoli di GTA V e ad alcuni contenuti legati al prossimo GTA VI.

Chiaramente non è un mistero che GTA VI sia nei piani di Rockstar Games e che attualmente sia in fase di sviluppo, ma dopo le recenti voci sul possibile lancio in esclusiva temporale su PlayStation 5 (il cui debutto nei negozi è previsto per il 2020) sarà interessante scoprire se Rockstar sarà in grado di lanciare un nuovo prodotto così imponente a distanza di poco tempo da un blockbuster come Red Dead Redemption 2.