Nintendo Switch Mini

Nintendo Switch, una versione Mini potrebbe arrivare entro fine anno

Continuano le indiscrezioni sul lancio di un nuovo modello entry-level per la console ibrida di Nintendo.

Sulle pagine del giornale giapponese Nikkei sono emerse nuove indiscrezioni sul possibile lancio di un nuovo modello di Nintendo Switch, che l’azienda avrebbe in programma nei prossimi mesi.

Stando al report, Switch Mini sarà lanciata in autunno e offrirà uno chassis più piccolo, a fronte di un prezzo minore. Il target di questa versione entry-level sarà quello dei giocatori che preferiscono l’utilizzo portatile, ma nonostante ciò sarà comunque possibile collegare la console alla TV di casa tramite il dock ufficiale.

Questa dichiarazione smentirebbe dunque le precedenti indiscrezioni, che parlavano del lancio di due nuovi modelli di Switch (uno “Pro”, destinato a un pubblico più esigente, e l’altro funzionante solo ed esclusivamente in modalità portatile) e la conseguente incompatibilità di questa versione in miniatura con i dock attualmente disponibili.

Si tratta come sempre di voci non confermate, eppure nei giorni scorsi hanno iniziato a fare il giro della rete alcune foto della presunta versione “Mini” di Switch. Su Twitter, infatti, l’insider ZhugeEX ha pubblicato un’immagine della console, scovata su un social network cinese.

La foto, però, non convince particolarmente, in quanto ingrandendola si nota chiaramente che il numero identificativo del modello e il numero di registrazione della Federal Communications Commission sono sostanzialmente gli stessi dell’attuale modello di Switch.

L’immagine dovrebbe essere dunque un fake realizzato con una stampante 3D o una semplice skin di gomma o silicone applicabile al modello attuale per “nascondere” i Joy-Con detraibili.

In attesa di un riscontro ufficiale da Nintendo, che potrebbe arrivare in occasione del suo consueto Direct all’E3 2019, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.