Destiny 2: Rischio Cosmico

Sony avrebbe bloccato il passaggio dei personaggi di Destiny 2 tra PS4 e altre piattaforme

Sony continua a mantenere la sua posizione sulla questione cross-platform?

Secondo alcune indiscrezioni emerse dalla rete, sarebbero giunte altre conferme sulla posizione di Sony nel rigettare quasi completamente le funzioni di cross-platform che Microsoft e Nintendo stanno cercando di implementare nei propri sistemi.

Le nuove informazioni arrivano dal reporter di Kotaku Jason Schreier che, in un podcast riportato su Reddit, ha rivelato delle indiscrezioni provenienti da Bungie: la software house autrice di Halo e Destiny era infatti intenzionata a permettere ai giocatori di trasferire i propri personaggi di Destiny 2 da una piattaforma all’altra.

In questo modo i giocatori avrebbero potuto decidere se completare le proprie attività del titolo multiplayer su PC, PS4 o Xbox One, ma Sony avrebbe bloccato l’idea così che gli utenti dovessero continuare a giocare necessariamente su PS4.

Considerando la riluttanza dell’azienda nell’attivare il cross-platform su altre piattaforme, non è difficile immaginare che ci sia il suo zampino dietro una simile decisione, tuttavia in attesa di una conferma o smentita ufficiale da parte di Bungie vi consigliamo di trattare la notizia come una mera speculazione.