Titanfall

Titanfall 2 uscirà a fine estate? Improbabile, ma non impossibile

Nelle scorse ore, come riportato da GearNuke, il sito e-commerce MEPlay ha segnalato la possibile data di lancio di Titanfall 2, sequel dello sparatutto di Respawn Entertainment in lavorazione su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Stando al portale, Titanfall 2 sarebbe disponibile dal 30 agosto nel territorio del Medio Oriente. Una data plausibile, se non fosse che nell’ultima conferenza agli investitori, Electronic Arts ha espressamente dichiarato che lo sparatutto uscirà a ridosso del lancio di Battlefield 1 (previsto per il 21 ottobre), annunciando fra l’altro di non essere minimamente preoccupata dal lancio ravvicinato dei due prodotti, ritenuti estremamente diversi nel concept di gioco per poter entrare in competizione. Lo stesso sito ha successivamente rimosso qualsiasi riferimento alla possibile uscita del gioco, ma grazie a Videogamer.com siamo riusciti a recuperare una foto della data incriminata.

Titanfall 2

Titanfall 2 è previsto per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2016-2017, dunque in un periodo che va dal 1 ottobre al 31 dicembre, ed è improbabile che la software house abbia deciso all’ultimo momento di anticipare i tempi. Tuttavia, non vogliamo escludere completamente la possibilità che Respawn, di comune accordo con il publisher Electronic Arts, abbia deciso di escludere un confronto diretto con il vero rivale, ovvero il nuovo Call of Duty: Infinite Warfare, in uscita a novembre.

A ogni modo, manca relativamente poco per scoprire la data di lancio ufficiale di Titanfall 2 sul mercato europeo: lo sparatutto sarà infatti fra i protagonisti dell’evento EA Play 2016 che si terrà il 12 giugno a Londra e Los Angeles. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.