Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi: Fallen Order, primo trailer e data di lancio ufficiale

Confermata la data di lancio del titolo di Respawn Entertainment, in arrivo a metà novembre.

Durante l’evento di presentazione di Star Wars Jedi: Fallen Order, Electronic Arts ha svelato il primo trailer del nuovo gioco d’azione di Respawn Entertainment.

Come annunciato in precedenza, il gioco uscirà il 15 novembre 2019 su PC, PS4 e Xbox One e vedrà la storia di Cal Kestis, uno dei superstiti allo sterminio dei cavalieri Jedi a causa dell’Ordine 66. Ecco il primo video ufficiale.

Dopo l’ordine segreto impartito dall’Imperatore per eliminare tutti i Jedi, il giocatore dovrà vestire i panni di Cal, portare a termine il suo addestramento come Jedi e apprendere l’arte della Lightsaber per sconfiggere l’Impero e i suoi Inquisitori.

Il gioco sarà ambientato su Bracca, un pianeta mai visto nella storia della saga. Qui, Cal si nasconde dall’Impero ma una volta mostrati i suoi poteri, sarà costretto a fuggire. Nel suo viaggio incontrerà nuovi personaggi come il misterioso Cere e il suo fedele droide BD-1. Il protagonista, interpretato da Cameron Monaghan (Jerome della serie TV Gotham), dovrà vedersela con la Seconda Sorella, uno degli Inquisitori più spietati dell’Impero, che si metterà sulle tracce di Cal per eliminare l’ultimo Jedi rimasto in compagnia dei terribili Purge Troopers, l’esercito imperiale.

Uno dei concept art realizzati da Respawn per Star Wars Jedi: Fallen Order.

Per molti degli appassionati di Star Wars, compresi noi stessi, i tempi oscuri della saga sono molto interessanti ed è per questo che abbiamo voluto esplorare quel periodo pieno di pericoli e mistero” ha confidato Stig Asmussen, ex-responsabile della serie God of War, ora alla guida di Respawn nel ruolo di game director. “Il team di Lucasfilm è stato un aiuto prezioso, aiutandoci a esplorare e sviluppare ancora di più questa parte della storia in cui l’Impero è all’apice della sua forza e i Jedi vivono in clandestinità. Nella narrazione abbiamo creato un videogioco intenso e fedele alla storia originale, ai combattimenti ravvicinati con le spade laser e al potere della Forza, perfetto per gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza di un vero Jedi”.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco d’azione single-player, che si focalizzerà sulle battaglie con le spade laser definito innovativo e nuovi poteri della Forza, che saranno sbloccabili con un sistema di abilità e utilizzati anche per risolvere degli enigmi, che si troveranno lungo il cammino di Cal tra le avventure della galassia. Non mancheranno alcune delle ambientazioni più suggestive della saga, le armi più amate e i nemici storici del brand Guerre Stellari, ma Respawn ha promesso che il gioco si baserà molto su nuovi personaggi, scenari, creature, droidi e truppe avversarie.

Il gioco sarà mostrato probabilmente all’evento EA Play 2019 con il primo video gameplay, in vista del lancio ufficiale previsto per il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.