Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4, rimossa temporaneamente la variante Duo dalla modalità Blackout

Gli sviluppatori incoraggiano così la partecipazione in Solo o Squad.

Con una mossa un po’ a sorpresa, nelle scorse ore Treyarch ha rimosso temporaneamente la variante Duo dalla modalità Battle Royale Blackout di Call of Duty: Black Ops 4.

Come riportato nelle note di rilascio dell’ultimo aggiornamento, gli sviluppatori hanno optato per questa scelta abbastanza drastica in quanto nell’ultimo periodo la variante Duo era l’unica che veniva effettivamente giocata attivamente dalla community, vanificando così il lavoro di bilanciamento effettuato dal team di sviluppo per le altre varianti Solo e Squad.

Così facendo, quindi, l’intento di Treyarch è quello di incoraggiare il gameplay in altre playlist, senza però considerare il malcontento che inevitabilmente ha generato questa scelta in tutto l’ambiente che ha sempre supportato il gioco sin dalla sua uscita.

Tuttavia, Treyarch ha compreso abbastanza velocemente il proprio errore e ha confermato che la playlist verrà aggiunta nuovamente con qualche correzione di sorta nelle prossime ore, almeno su console. A quanto pare, infatti, i giocatori PC dovranno aspettare ancora altro tempo per poter riottenere l’accesso alla variante Duo.

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, cosa ne pensate in merito alla vicenda? Fatecelo sapere nei commenti!