Cancellata la beta di Gran Turismo Sport

Inizialmente annunciata assieme al gioco lo scorso autunno, sembra che la beta di Gran Turismo Sport non vedrà mai luce.

Secondo quanto riferito ai colleghi di Videogamer da Kazunori Yamauchi, creatore della serie, la decisione sarebbe stata presa per consentire al team di rispettare i tempi previsti per l’uscita del titolo, il cui debutto è atteso in Europa il prossimo 18 novembre in esclusiva su PlayStation 4.

Mi dispiace davvero molto“, ha dichiarato Yamauchi al riguardo. “Per predisporre un beta test bisogna innanzitutto stampare un gold master del gioco e questo si tradurrebbe in un impiego di risorse pari a quello richiesto per portare a termine il codice della versione definitiva del titolo“.

Lo storico game designer ha proseguito: “Non si può semplicemente pubblicare una versione acerba solo perché si tratta di una beta, ma bisogna per l’appunto avere un codice pronto per la pubblicazione e, considerata la data di rilascio che abbiamo annunciato, abbiamo deciso che non avremmo abbastanza tempo per creare ben due gold master. A conti fatti non pubblicare una beta ci consente di risparmiare circa tre mesi di tempo“.

In attesa di sederci al volante dell’ultima simulazione targata Polyphony Digital, vi lasciamo al lungo video di gameplay registrato durante l’evento Pre-Season Test tenutosi lo scorso 19 maggio.