La Forgia di Halo 5: Guardians sarà rilasciata anche su Windows 10

343 Industries ha annunciato che entro la fine del 2016 l’editor delle mappe di Halo 5: Guardians, meglio noto come Forgia, farà il suo debutto su PC con sistema operativo Windows 10.

La software house fa sapere che la versione PC potrà essere scaricata gratuitamente e arriverà con una serie di funzioni specifiche create appositamente per Windows 10, come il supporto a mouse e tastiera per offrire una maggiore precisione e controllo, il supporto alla risoluzione Ultra HD in 4K e la condivisione dei livelli creati su PC tramite Xbox Live, per giocarli su Xbox One.

Non è chiaro se l’arrivo della Forgia sia un primo passo da parte di Microsoft verso l’estensione dell’universo Halo anche all’utenza PC, sebbene questa mossa rappresenterebbe l’ennesimo dietrofront della casa di Redmond rispetto alle dichiarazioni precedenti. Ricordiamo, infatti, che il responsabile Xbox Phil Spencer aveva assicurato che la serie Halo sarebbe rimasta una esclusiva del catalogo Xbox nonostante lo sbarco di tanti altri titoli, come Quantum Break e Forza Motorsport 6, su Windows 10. Vale la pena comunque sottolineare che non sarebbe una novità per la serie, considerato che Halo: Combat EvolvedHalo 2 furono entrambi lanciati anche su PC.

343 Industries ha annunciato nel frattempo che nei prossimi mesi (quasi certamente durante gli eventi di Microsoft all’E3 2016) verranno condivisi maggiori informazioni e nuove funzionalità sulla Forgia di Halo 5 su Windows 10, pertanto vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre pagine per scoprire ulteriori aggiornamenti in merito.