Concrete Genie

Concrete Genie, arriva una possibile vetrina di lancio

L'avventura di PixelOpus potrebbe arrivare a ottobre, ma la data trapelata non convince.

Nelle scorse ore, Sony ha aggiornato il database del sito ufficiale PlayStation per quanto riguarda il vecchio continente, fornendo involontariamente possibili indizi sul lancio di Concrete Genie, una delle esclusive più attese del catalogo PS4.

Oltre a confermare che The Last of Us: Part II potrebbe uscire “presto” (dunque entro la fine del 2019), l’edizione spagnola del sito PlayStation avrebbe svelato che l’avventura di PixelOpus sarà disponibile dal 27 ottobre sul mercato europeo.

Concrete Genie

Una data che sarebbe in linea con le indicazioni più recenti da parte di Sony, che ne ha confermato il debutto entro fine anno, ma che sembra tuttavia poco probabile considerando che il 27 ottobre cadrà di domenica, e i titoli PlayStation 4 sono lanciati tendenzialmente di martedì o venerdì.

La stessa data, stando a quanto confidato sulle pagine di ResetEra, è apparsa sul sito ufficiale per l’Italia e la Turchia, tuttavia al momento in cui scriviamo tutte le edizioni succitate non riportano alcuna data specifica per l’uscita di Concrete Genie.

Possibile dunque che si trattasse di un semplice placeholder e che il gioco possa effettivamente esordire entro la fine di ottobre. Probabilmente non il migliore dei periodi per un gioco non certo mainstream, e speriamo che Sony possa optare per un periodo meno carico di uscite di rilievo per non compromettere la riuscita di un’esclusiva sì minore, ma che può vantare uno stile artistico più unico che raro.