Xbox Scarlett

PS5 e Xbox Scarlett potrebbero essere più potenti di Google Stadia

Sembrerebbe che i 10,7 TeraFLOPs di Google Stadia non facciano paura a Microsoft e Sony.

Le voci di corridoio su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le nuove console di Microsoft e Sony si fanno sempre più insistenti ogni mese che passa, e in tal senso l’arrivo di Google Stadia, la piattaforma del colosso di Mountain View, ha scosso gli animi dei giocatori.

Dopo aver annunciato che Stadia è in grado di generare 10,7 TFLOPs di potenza di calcolo, i giocatori si sono interrogati su quali potrebbero essere le specifiche tecniche della prossima generazione di console domestiche PlayStation e Xbox.

Con molta probabilità, come riportato dal reporter di Kotaku Jason Schreier su ResetEra, le console di nuova generazione saranno molto più potenti di Stadia:

Lo sto sostenendo da inizio 2018 che la next-gen arriverà nel 2020. Molti di voi ritenevano come possibile data di debutto i mesi invernali del 2019 ma ritengo improbabile che PlayStation 5 verrà lanciata in quel periodo“, ha commentato Schreier.

Anche gli sviluppatori non hanno bene in mente le specifiche tecniche delle nuove console, quindi non aspettatevi leak di vario genere a proposito, ma l’unica cosa di cui sono certo è che sia Sony che Microsoft stanno puntando a superare il tetto dei 10.7 TeraFLOPs“.

Chiaro che si tratta di mere speculazioni sulle prossime console domestiche, ma risulta altrettanto chiaro come Sony e Microsoft non possano proporre al pubblico una macchina che, immettendosi sul mercato in ritardo rispetto alla piattaforma streaming di Google, risulti inferiore a Stadia.

E voi cosa ne pensate, siete più propensi alla fruizione dei servizi streaming o preferite la cara e vecchia console “fisica” da piazzare nel salotto di casa?