PlayStation Network

Sony potrebbe introdurre a breve la compravendita dei giochi digitali

Il sistema potrebbe accomunarsi a quello già presente su Steam e Xbox Live.

Nelle scorse ore Sony ha depositato un nuovo brevetto che fa presagire un prossimo rinnovamento del sistema dei giochi digitali.

Così come già avviene su Steam e Xbox Live, pare infatti che PlayStation Network potrebbe introdurre a breve la possibilità di richiedere rimborsi immediati e di effettuare passaggi delle licenze dei titoli in formato digitale, con il tutto che si potrebbe trasformare in futuro in un vero e proprio sistema di compravendita. Interessante, inoltre, pensare che tramite questo sistema potrebbe essere anche possibile riconsegnare la licenza di un determinato titolo ricevendo in cambio un buono sconto da utilizzare per l’acquisto di un altro titolo, un po’ come avviene ora per i prodotti in formato fisico.

Date le tempistiche, tuttavia, è molto probabile che questa funzione venga introdotta direttamente sulla console di nuova generazione, con l’azienda giapponese che approfitterà di questo tempo che ci separa dal lancio per studiare il comportamento in merito all’argomento delle altre aziende del settore.

Cosa ne pensate di questa indiscrezione? Vi piacerebbe in un futuro non troppo lontano poter scambiare con i propri amici le licenze dei titoli digitali? Fatecelo sapere nei commenti!