Nintendo Switch

Nintendo Switch, continuano le voci sui nuovi modelli in arrivo nel 2019

Fonti vicine a Nintendo confermerebbero l'arrivo di due revisioni hardware entro la fine dell'anno.

Nei giorni scorsi vi abbiamo informato delle indiscrezioni trapelate dalle pagine del Wall Street Journal sul possibile esordio di due nuovi modelli di Nintendo Switch entro fine anno.

Stando a un report di Eurogamer, che ha avuto modo di confrontarsi con alcune fonti interne alla casa di Kyoto, le voci sarebbero altresì attendibili e vedrebbero l’azienda intraprendere lo stesso percorso che a suo tempo portò Nintendo 3DS a evolversi in 2DS e 3DS XL.

Il primo dei due modelli di Switch in arrivo quest’anno, secondo le indiscrezioni, sarebbe studiato appositamente per un pubblico più giovane e punterebbe esclusivamente su un uso portatile. Non ci sarebbe alcuna dock station e feature come la tecnologia HD Rumble sarebbero rimosse al fine di ridurre il costo di produzione e – di conseguenza – il prezzo di vendita. Come nel caso di Nintendo 2DS, il modello economico di Switch sarebbe realizzato in uno chassis di plastica più economica a prova di bambino.

Per quanto concerne il modello più avanzato, non si tratterebbe di un balzo tale da consentire alla console di Nintendo di competere con PlayStation 4 Pro e Xbox One X, bensì di un modello che, in modo simile a quanto proposto da 3DS e New 3DS, offrirà un leggero boost che donerà a Switch un po’ di potenza di calcolo in più.

Non è chiaro al momento se questa console sarà caratterizzata da uno schermo più grande o se a livello di dimensioni, il nuovo presunto modello di Switch si manterrà simile alla versione attuale. A tal proposito, la particolare conformazione del dock di Switch lascia pensare che Nintendo abbia in serbo effettivamente modelli con schermi più grandi senza necessità di acquistare dock differenti.

Nintendo ha preferito non commentare le indiscrezioni, pertanto non resta che aspettare un nuovo Direct che potrebbe arrivare nel periodo dell’E3 2019.