Ecco Apple Arcade, il nuovo servizio gaming per dispositivi iOS

Direttamente dal Steve Jobs Theater di Cupertino, Apple ha annunciato Apple Arcade, il nuovo servizio gaming della compagnia che permette di accedere a oltre 100 titoli tramite la sottoscrizione di un abbonamento. Tra i giochi scaricabili, ci saranno anche esclusive per i dispositivi iOS e per gli iscritti ad Apple Arcade.

Questo nuovo servizio supporterà sia la funzione di cross-play che quella di cross-platform, consentendo ai giocatori di poter giocare su tutte le piattaforme Apple TV, Mac e iOS, anche offline.

Come se non bastasse, Apple Arcade includerà anche la presenza del Family Sharing, utile per condividere l’abbonamento con gli altri membri della famiglia e giocare insieme senza costi extra.

I primi giochi in arrivo sul servizio saranno Where Cards Fall, rompicapo di Snowman e The Game Band; The Pathless, avventura cinematografica di Annapurna Interactive e Giant Squid; Hot Lava, platform di Klei Entertainment; LEGO Brawls, picchiaduro multiplayer di Red Games; Beyond a Steel Sky, titolo di Revolution Software.

Il gruppo di Cupertino ha anche svelato Fantasian, nuovo gioco ideato da Hironobu Sakaguchi, papà della serie Final Fantasy: per tutti gli altri titoli in arrivo sul servizio, vi rimandiamo all’apposito trailer mostrato durante l’evento.

Ecco i partner che stanno lavorando con Apple per dei giochi in esclusiva su Apple Arcade:

Apple Arcade sarà disponibile entro la fine del 2019 in oltre 150 paesi del mondo. Per maggiori informazioni su prezzi e tipologie di abbonamento, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle pagine di VGN.it.

Exit mobile version