Anthem

Anthem, i ricavi digitali hanno superato i 100 milioni di dollari

Nonostante le critiche, lo sparatutto di BioWare sta facendo registrare numeri da capogiro.

Secondo le informazioni pubblicate da SuperData Research, i ricavi digitali di Anthem avrebbero superato i 100 milioni di dollari dopo nemmeno un mese dall’uscita sul mercato: così facendo, lo sparatutto rappresenta il secondo miglior lancio di sempre di BioWare dopo Mass Effect 3.

Secondo il rapporto, Anthem è stato il titolo più venduto a febbraio in termini di unità fisiche, con un numero di download superiore alla media generale. Oltre a questo, ci sono anche i 3.5 milioni di dollari guadagnati da BioWare con gli acquisti in-game.

Numeri da capogiro, dunque, che si pongono in netta contrapposizione con le critiche avanzate sia dalla stampa internazionale sia dagli stessi giocatori, che hanno lamentato la mancanza di diversi elementi annunciati durante la fase di presentazione del gioco.

A tal proposito, BioWare sta ricorrendo ai ripari con la patch 1.0.4 in arrivo la prossima settimana, che apporta diversi miglioramenti e aggiunge molte novità come le missioni leggendarie e le Elysian Caches.

Anthem è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.