Annunciato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 alla GDC 2019

Dopo un'attesa di 15 anni, ecco il sequel di Vampire: The Masquerade - Bloodlines.

In occasione della GDC 2019 di San Francisco, Paradox Interactive ha annunciato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, sequel del titolo originale uscito nel 2004 su PC.

Questo nuovo capitolo, attualmente in fase di sviluppo presso Hardsuit Labs, uscirà su PC e console nel corso del 2020.

Ambientato in una Seattle infestata dai vampiri, in Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 ci troveremo a gestire una guerra di sangue tra le varie fazioni vampiresche che occupano la città. Dovendo scegliere con quali clan stringere le alleanze, ogni decisione presa cambierà il mondo intorno a noi e il rapporto con gli altri personaggi: in più, avremo l’obbligo di guardarci sempre intorno e di non svelare la nostra identità da vampiro, altrimenti potrebbe esserci il rischio di compromettere la Masquerade, ovvero la società segreta dei vampiri ignara all’umanità.

“I fan del Bloodlines originale hanno richiesto un sequel per molto tempo e abbiamo iniziato ad ascoltare i loro suggerimenti – o meglio, le loro richieste – non appena abbiamo iniziato a lavorare con il World of Darkness,” ha affermato Ebba Ljungerud, amministratore delegato presso Paradox Interactive. “Abbiamo tutti compreso l’importanza di questa opportunità, ma per noi e per Hardsuit Lab era essenziale che il sequel fosse realizzato correttamente; un vero seguito realizzato da persone che sanno ciò che rende il gioco originale così speciale. Mantenere questo gioco un segreto negli ultimi anni è stata la nostra Masquerade! È allo stesso tempo eccitante e rilassante far conoscere a tutti ciò che abbiamo in serbo per loro”.

Per concludere, vi lasciamo alla visione del trailer di annuncio del gioco, che potete osservare nel player in cima alla notizia.