Red Dead Online

Red Dead Online, il prossimo aggiornamento arriva in primavera

Tra le varie novità, Rockstar Games conferma l'introduzione di nuove missioni principali e free roam.

Nelle scorse ore, Rockstar Games ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Red Dead Online arriverà nel corso della primavera 2019, portando con sé moltissime novità e miglioramenti.

Tra le novità incluse nell’update ci saranno diverse funzioni, tra cui:

  • il rinnovamento del sistema di ostilità;
  • stile di gioco offensivo e difensivo;
  • nuove missioni principali e free roam;
  • introduzione degli eventi dinamici.

Il sistema di ostilità è un’ulteriore evoluzione delle misure già introdotte a febbraio, ma con funzionalità più intelligenti e riadattate: se ad esempio si viene attaccati da un giocatore avversario, ci si potrà difendere senza incappare in un aumento della taglia o dell’ostilità. Precedentemente, l’attaccante e il suo bersaglio venivano marcati entrambi come nemici: ora invece sarà solo il giocatore che infligge il danno ad essere immediatamente marcato come nemico.

Per quanto riguarda lo stile di gioco offensivo e difensivo, si tratta di due nuovi tipi di approcci che permettono ai giocatori di scegliere come vivere l’avventura di Red Dead Online. Scegliendo lo stile di gioco offensivo, i giocatori perderanno l’abilità di agganciarne altri, ma in compenso non potranno essere agganciati a loro volta. Se si opta invece per lo stile di gioco difensivo, non si potrà essere presi al lazo da altri giocatori: tuttavia, se un giocatore che ha scelto lo stile di gioco difensivo prende al lazo un altro giocatore, verrà rimosso dall’opzione difensiva e riceverà un notevole aumento del livello di ostilità.

Inoltre, coloro che opteranno per lo stile di gioco difensivo potranno utilizzare la mira manuale e essere presi a loro volta come bersagli in mira manuale. Così facendo, i giocatori non potranno né ricevere, né infliggere danni gravi: di conseguenza, se un utente che ha scelto lo stile di gioco difensivo riceve un colpo alla testa, sopravvivrà e potrà difendersi approfittando del sistema di ostilità o fuggendo.

Infine, verranno anche aggiunte nuove missioni legate alla vendetta di Jessica LeClerk, come “La terra delle opportunità” e gli eventi dinamici, che ci vedranno impegnati nel respingere imboscate, intraprendere missioni di salvataggio e proteggere le persone in difficoltà.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che Red Dead Online è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.