Google Stadia

Google Stadia, ufficiale il supporto al multiplayer in locale e al cross-play su altre piattaforme

Le prestazioni del gioco non verranno influenzate negativamente dallo split-screen.

Continuano a circolare le informazioni su Stadia, il prossimo servizio di Google che permetterà agli utenti di giocare in streaming da qualsiasi dispositivo connesso a internet, e in particolare sono giunti dettagli in merito alla componente multiplayer.

La nuova piattaforma, infatti, oltre a offrire servizi multiplayer, permetterà ai giocatori di effettuare partite cooperative in split-screen da un unico dispositivo o di utilizzare molteplici device (tablet o smartphone) per estendere la visuale in modi inconsueti. Sebbene ci si potesse aspettare un calo di prestazioni utilizzando il multiplayer in locale, la compagnia ha tenuto a specificare che durante le partite in split-screen, i giocatori potranno sempre godere delle prestazioni massime di gioco grazie alla scalabilità dell’hardware di Stadia.

Inoltre, la società di Mountain View, si è espressa anche in favore del cross-play puntando a seguire la strada di Microsoft e Nintendo nel poter giocare insieme a differenza della piattaforma utilizzata.

In attesa di scoprire nuovi dettagli su Stadia, vi rimandiamo al nostro speciale con tutti i particolari mostrati da Google e all’editoriale sui possibili scenari offerti dalla nuova piattaforma.