Days Gone

Days Gone, il personaggio di Deacon è stato modificato in base alle richieste dei fan

Rispetto alle prime presentazioni, Deacon St. John è un personaggio molto più realistico.

In un’intervista rilasciata sulle pagine di Polygon, Jeff Ross di Sony Bend Studio ha rivelato che Deacon, il biker protagonista di Days Gone, ha subito diverse modifiche in base alle richieste avanzate dai fan della community.

Abbiamo preso in considerazione il parere di tutti, cercando di raffinare il personaggio nel modo più adatto. Volevamo che si avvicinasse ad un personaggio reale nella miglior maniera possibile, per cui non si trattava solo di renderlo simpatico. Era necessario che crescesse nel corso della storia, in modo da farlo apparire diverso rispetto all’inizio del gioco”.

Riferendosi poi alla prima presentazione dell’E3 2016, Ross ha aggiunto:

“Nella prima fase di sviluppo, non ci siamo resi conto di quanto tempo il giocatore avrebbe passato in compagnia di questo personaggio prima che cominciasse a ritrovare la sua umanità. Nessuno è disposto a trascorrere otto ore con qualcuno che non gli piace. Questo è stato un aspetto molto importante, che ci ha permesso di crescere come sviluppatori di un gioco a mondo aperto”.

Detto questo, non ci resta che scoprire questi cambiamenti il 26 aprile, quando Days Gone sarà lanciato sul mercato come esclusiva PlayStation 4. Nel frattempo, il titolo è entrato in fase Gold dopo i vari rimandi e le complicazioni iniziali.

Vi ricordiamo che per qualsiasi informazione sull’open-world di Bend Studio potete consultare la nostra Cover Story dedicata alla prossima produzione first-party di Sony, aggiornata ogni 24 ore con un nuovo contenuto ispirato all’avventura di Deacon St. John in un mondo infestato dai non-morti.