Xbox 360

Microsoft al lavoro per aggiungere altri titoli multidisco Xbox 360 su Xbox One

Qualche giorno fa, Microsoft ha inserito nell’elenco dei giochi Xbox 360 retrocompatibili su Xbox One il gioco d’azione Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut, rendendo così compatibili anche quei giochi che sulla vecchia console della casa di Redmond richiedevano l’uso di più DVD dual-layer per il funzionamento.

Inizialmente, Microsoft aveva manifestato dei dubbi sulla capacità di supportare i titoli multidisco tramite il servizio di retrocompatibilità per Xbox One, un limite dovuto all’architettura di videogiochi nati per essere utilizzati su più supporti ottici a causa dello spazio a disposizione in un DVD dual-layer, che corrisponde a soli 8.5 GB.

L’azienda pare aver finalmente superato questo limite, un aspetto che aprirebbe le porte al debutto di Mass Effect 2Mass Effect 3Halo 4, tre fra i più importanti giochi multidisco lanciati su Xbox 360 insieme ai giochi di ruolo Blue DragonLost Odyssey, sugli schermi di Xbox One. Vi terremo ovviamente aggiornati nel caso in cui Microsoft dovesse annunciare l’arrivo di questi capolavori sul suo servizio, che allo stato attuale ha superato quota 170 titoli pienamente compatibili con la nuova console.