Xbox Live

Microsoft annuncia Xbox Live per tutti i giochi iOS e Android

Il nuovo kit di sviluppo SDK permetterà al servizio di approdare su molte più piattaforme.

Come riportato sulle pagine di The Verge, Microsoft ha annunciato che il servizio di Xbox Live sarà presto disponibile su tutti i giochi iOS e Android. La casa di Redmond ha intenzione di lanciare il nuovo kit di sviluppo SDK (Software Development Kit) per portare i contenuti e le funzionalità di Xbox su più piattaforme possibili.

“Crediamo fortemente nella community e Xbox Live è davvero al centro della nostra comunità di gioco”, spiega Kareem Choudhry, capo dei giochi cloud di Microsoft. “Se guardate quello che abbiamo fatto negli ultimi anni, specialmente con Minecraft, noterete che abbiamo portato Xbox Live su quante più piattaforme possibili. Così facendo, abbiamo unito tutte quelle comunità, rendendo una singolare esperienza accessibile a tanti giocatori”.

In merito alle voci riguardo l’arrivo del servizio su Nintendo Switch, Choundhry ha invece lasciato intendere che ci sarà da aspettare ancora un po’:

“Il nostro obiettivo è quello di unire i 2 miliardi di giocatori sparsi nel mondo e siamo entusiasti della nostra comunità Xbox Live, ma al momento non abbiamo ancora annunci specifici relativi a Nintendo Switch”.

Il nuovo kit di sviluppo per espandere il servizio di Xbox Live verrà presentato con un panel durante la Game Developers Conference, che si terrà a San Francisco dal 18 al 22 marzo.

Ricordiamo che parteciperà all’evento anche Google, intenzionato a presentare con molta probabilità la sua nuova console di gioco Project Yeti. Restate sintonizzati sulle pagine di VGN.it per tutte le altre informazioni in merito.