Rockstar Games

Sony sarebbe pronta ad acquisire Rockstar Games e Take-Two Interactive [Aggiornata]

Se l'affare dovesse concludersi, si aprirebbero diversi scenari interessanti nel panorama videoludico. [Aggiornata]

AGGIORNAMENTO DEL 14/03: La reporter di Bloomberg Yuji Nakamura ha pubblicato un post su Twitter confermando che le voci sulla possibile acquisizione di Take-Two sono assolutamente infondate. La reporter giapponese avrebbe infatti parlato personalmente con i dirigenti di Sony per far luce sulla vicenda, confermando che non c’è assolutamente intenzione di acquisire Take-Two e i team a essa associati.


AGGIORNAMENTO DELLE 08:00: Come confidato da GamesIndustry, le voci sull’acquisizione di Take-Two Interactive da parte di Sony sarebbero infondate. Come da politica aziendale, Take-Two ha scelto di non commentare le voci.

Tuttavia, stando alle parole di Joel Kulina, l’analista da cui è partita l’indiscrezione, qualcuno deve aver frainteso una sua nota personale in merito all’improvviso aumento delle azioni di Take-Two Interactive, che hanno avuto un incremento del 4.7% in borsa, cercando una possibile spiegazione nell’interesse da parte di Sony ad acquisire il colosso. Sebbene l’acquisizione non sia del tutto esclusa, al momento non è stata confermata l’intenzione di Sony di acquisire le quote azionarie di Take-Two al prezzo di 130 dollari per azione.

Continueremo a monitorare la situazione in caso di aggiornamenti ufficiali.


NOTIZIA ORIGINALE: Pochi minuti fa, l’utente Nibel ha sganciato su Twitter una vera e propria bomba di mercato: secondo quanto riportato sul portale finanziario Market Watch, sembra che Sony sia in una fase di trattativa avanzata per acquisire Take-Two Interactive, che ha tra le proprie filiali aziende importanti come Rockstar Games, 2K Games e 2K Sports.

Se l’affare dovesse andare in porto, si tratterebbe di una mossa davvero rivoluzionaria, con l’azienda giapponese che si assicurerebbe in un colpo solo franchise del calibro di Grand Theft Auto, Red Dead Redemption e NBA 2K.

Ovviamente per il momento si tratta di semplici indiscrezioni, per cui vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze, almeno fin quando non saranno giunte conferme ufficiali da parte di Sony.

Restate comunque sintonizzati sulle pagine di VGN.it per tutti gli altri aggiornamenti in merito.