Nintendo Labo: Kit VR

Nintendo presenta il nuovo kit Labo, la realtà virtuale arriva su Switch

I giocatori potranno costruire diverse periferiche per immergersi a 360 gradi in nuove esperienza VR.

Nintendo ha presentato un nuovo Kit Labo per Switch dedicato a tutti gli utenti interessati alla realtà virtuale.

Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile dal prossimo 12 aprile e offrirà ai giocatori una nuova esperienza in realtà virtuale più semplice e facile da utilizzare con amici e familiari. Il kit fornirà sei Toy-Con da montare, tra cui il visore VR Toy-Con, per creare periferiche come ad esempio il blaster Toy-Con, con il quale respingere un’invasione aliena, o la fotocamera per scattare foto di diversi luoghi da visitare.

Il Kit si presenta in due configurazioni principali:

  • Nintendo Labo: Kit VR: include il software per Nintendo Switch e i materiali per costruire tutti e sei i Toy-Con: il visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con. Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza.
  • Nintendo Labo Toy-Con 04: Kit VR – Set base + blaster: include il software per Nintendo Switch, più tutte le parti necessarie per creare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre al portaschermo e al supporto di sicurezza.

Chi sceglierà di acquistare la versione base del Kit potrà in seguito decidere se entrare in possesso degli altri Toy-Con acquistando separatamente il Set di espansione 1 con l’elefante Toy -Con e la fotocamera Toy-Con o il Set di espansione 2 che invece include il pedale eolico Toy-Con e l’uccello Toy-Con.