Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, svelata l’uscita in occidente

Dopo cinque episodi e un crossover con il Professor Layton, l’avvocato Phoenix Wright si prepara a tornare su Nintendo 3DS in un capitolo tutto suo con Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice.

Il titolo, il cui debutto è previsto in Giappone nel mese di giugno, continua a seguire le vicende del giovane Apollo Justice, impegnato a districarsi tra i casi più disparati alla guida della Write Anything Agency, mentre Phoenix Wright dovrà spingersi fino al regno di Khura’in e affrontare il suo singolare sistema giuridico, il quale non prevede avvocati. La legge infatti si affida alla Royal Priestess, sacerdotessa che, attraverso la cosiddetta “Divination Séance“, può mostrare gli ultimi attimi di vita della vittima. Starà al famoso avvocato scovare le discrepanze e le contraddizioni tra ciò che viene effettivamente mostrato durante la divinazione e le accuse della Royal Priestess.

Assieme al trailer ufficiale del gioco, che riportiamo in calce, è stata comunicata la data d’uscita occidentale. Sembra che i giocatori europei non dovranno attendere molto: l’arrivo su eShop è infatti previsto per il prossimo settembre, mentre è da segnalare purtroppo l’assenza di una versione fisica.