God of War

God of War, il nome della serie deciso da un cappello

La scelta era tra God of War, Dark Odyssey e At The Hands Of The Gods.

Non è certamente strano pensare che dietro alla scelta di un titolo da dare a un videogioco, ci siano ore e ore di studio da parte del team di sviluppo, menti che si contorcono durante riunioni infinite nel tentativo di trovare la scintilla giusta che potrà o dovrà essere ricordata da milioni di giocatori in tutto il mondo.

Come reagireste se vi dicessimo che invece, dietro a una scelta così importante capace di determinare la fortuna o la sfortuna di un gioco, ci sia dietro il puro e semplice caso?

Eppure è quanto successo nel caso della serie di God of War, che ha potuto fregiarsi di questo titolo grazie alla sorte.

A rivelare il retroscena è stato uno scambio di messaggi avvenuto su Twitter tra Cory Barlog (director dell’ultimo capitolo uscito su PS4) e David Jaffe (director dei primi episodi della serie).

Come potete vedere dai tweet sopracitati, Barlog ha condiviso un messaggio di Annapurna Pictures con una nota in cui veniva consigliato a Steven Spielberg di rinominare il suo Back to the Future (Ritorno al Futuro, ndr) in Space Man From Pluto. Ironizzando sul titolo della pellicola, Barlog ha poi scherzato su alcuni dei possibili titoli alternativi per God of War, tra cui gli improbabili Angry Man from Ancient Greece o Angry Man from War Nation of Sparta.

Alla discussione si è poi unito David Jaffe, rivelando come sia stato scelto inizialmente il titolo di God of War.

“In realtà la scelta era tra 3 titoli: GOD OF WAR, DARK ODYSSEY, e AT THE HANDS OF THE GODS. Non riuscivamo a metterci d’accordo e così decidemmo di metterli in un cappello e far decidere la sorte, concordando che avremmo utilizzato il titolo che sarebbe stato estratto. GRAZIE A ZEUS venne fuori GOD OF WAR! :)”

Col senno di poi possiamo dire che è finita bene, ma diciamo la verità, quanto sarebbe stato potente Angry Man from War Nation of Sparta?!