Titanfall

Titanfall 2 uscirà entro fine anno, EA non è preoccupata dalla concorrenza di Battlefield

A poche settimane dall’annuncio dello sviluppo di Titanfall 2, sequel dello sparatutto di Respawn Entertainment che stando alle prime indiscrezioni sarebbe uscito sul mercato solo nel 2017, dalla presentazione dei risultati finanziari Electronic Arts ha sorpreso tutti confermando che lo shooter uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One entro la fine del 2016, confermando le voci che volevano un debutto nel periodo autunnale.

Il primo video gameplay sarà mostrato dalla casa californiana durante il suo evento EA Play 2016, che avrà luogo a Los Angeles e Londra il 12 giugno. Il presidente di Electronic Arts Andrew Wilson si è detto sicuro che l’uscita in simultanea di Titanfall 2 e Battlefield 1 non andrà a gravare sui possibili introiti di uno o dell’altro prodotto della software house. Nessuna concorrenza interna, secondo Wilson, poiché il mercato degli sparatutto può vantare introiti per 4.5 miliardi di dollari all’anno ed è abbastanza grande da permettere il rilascio di due titoli (comunque decisamente diversi in quanto a stile di gioco) nello stesso periodo.

Il responsabile finanziario di Electronic Arts Blake Jorgensen ha confermato che il concept di Titanfall 2 si è evoluto incredibilmente rispetto all’ottimo potenziale mostrato nel primo episodio, e l’uscita in formato multipiattaforma (il primo Titanfall fu lanciato solo su PC e Xbox One) permetterà al team di sviluppo di superare certamente le vendite del capitolo precedente.

L’uscita di Titanfall 2 è fissata per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2016/2017, vale a dire fra ottobre e dicembre. Possibile che Electronic Arts punti al mese di novembre 2016 per il lancio di Titanfall 2, garantendo così un po’ di respiro e la giusta attenzione a livello di marketing al nuovo Battlefield 1, in uscita il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.