Hideo Kojima parla del suo prossimo progetto, un mix fra The Division e Uncharted

In un’intervista rilasciata al sito giapponese Famitsu, Hideo Kojima torna a parlare del suo prossimo gioco in lavorazione presso i rinnovati studi Kojima Productions. Il titolo in lavorazione sarà il primo progetto a seguito del divorzio fra Kojima e Konami, realizzato in collaborazione con Sony, che si occuperà della produzione assicurando la massima libertà espressiva all’autore di Metal Gear Solid.

Stando alle dichiarazioni di Kojima, il nuovo titolo sarà un action game tripla-A in linea con i recenti blockbuster Tom Clancy’s The Division e Uncharted 4: Fine di un Ladro, stili del tutto nuovi per il celebre designer che sta sperimentando diverse innovazioni per rendere il gameplay decisamente fuori dagli schemi.

Tuttavia, Kojima è cosciente che il suo progetto potrebbe non suscitare grande entusiasmo al momento dell’annuncio e del primo video mostrato al pubblico, confidando però che i giocatori inizieranno ad apprezzarlo quando avranno finalmente modo di vederlo in azione e provarlo con mano. Kojima ha voluto sottolineare che il team di sviluppo sta lavorando in contemporanea sulla creazione dei personaggi, sul sistema di gioco e sulla realizzazione del comparto narrativo, ringraziando Sony per la fiducia e la libertà di creazione che sta fornendo allo studio.

Il primo titolo di Kojima Productions sarà disponibile in esclusiva su PC e ovviamente PlayStation 4. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare durante la conferenza del publisher giapponese all’E3 2016.