Apex Legends

Apex Legends, la rete pullula di finte app per iOS e Android

Alcuni truffatori si stanno divertendo a pubblicare in rete finte versioni mobile del nuovo battle-royale di EA.

Non esiste ancora una versione mobile ufficiale di Apex Legends, ma ciò non ha impedito ad alcuni utenti di sviluppare finte app per iOS e Android del nuovo battle-royale di Respawn Enternainment.

Come si legge sulle pagine di Tom’s Guide, il ricercatore di malware ESET Lukas Stefanko ha trovato un’app falsa, promossa su YouTube, che ha già ottenuto più di 100.000 visualizzazioni.

In realtà la rete è piena di truffe simili, e Bleeping Computer ne ha testata un’altra che includeva un file di installazione APK (pacchetto Android) che deve essere eseguito manualmente: una volta cliccato sul link, si viene però reindirizzati a una pagina di “Human Verification” che chiede di completare varie offerte prima di terminare il download. Tuttavia, una volta completati tutti questi passaggi, si riceve un semplice video di gameplay. Presumibilmente, i truffatori ricevono una commissione in denaro da questo tipo di procedimento.

Altri truffatori offrono invece download gratuiti del gioco e monete Apex Legends false, che possono installare dei malware nascosti:

Se siete quindi fan di Apex Legends, vi invitiamo a scaricare i contenuti esclusivamente dal sito ufficiale di EA Games.

Apex Legends è ufficialmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One.