Kingdom Hearts: The Story so Far

Kingdom Hearts III riceverà sia DLC gratuiti che a pagamento in futuro

Il director Tetsuya Nomura ha rivelato i piani futuri per il titolo di Square-Enix.

In un’intervista rilasciata sulle pagine di Dengeki Online, Tetsuya Nomura di Square-Enix ha parlato del successo registrato da Kingdom Hearts III e dei contenuti post-lancio del titolo, che si divideranno in DLC gratuiti e a pagamento.

“In passato abbiamo sempre pubblicato un pacchetto Final Mix distinto, ma questa volta vogliamo aggiungere tutto tramite dei contenuti aggiuntivi. I DLC gratuiti verranno pubblicati non appena sarà stato completato il primo, mentre per il DLC a pagamento abbiamo in cantiere molte idee che vogliamo pubblicare tutte insieme. Ci vorrà del tempo, ma vogliamo finire di lavorare a questo contenuto entro la fine dell’anno”.

Entrando nello specifico degli aggiornamenti gratuiti, Nomura ha citato la tanto richiesta Modalità Critica: si tratta di un livello di difficoltà extra che al momento è ancora oggetto di ottimizzazione da parte degli sviluppatori. Con molta probabilità vedrà la luce nel corso del 2019.

“La Modalità Critica ha sempre fatto parte dei contenuti delle edizioni Final Mix” ha rivelato Nomura “per cui verrà resa disponibile in futuro. Intendiamo bilanciare tutto, quindi non solo limitarci a modificare i valori del danno. Non vogliamo che sia solamente difficile, ma anche divertente e impegnativa”.

Kingdom Hearts III è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Se ancora non lo avete fatto, correte a leggere la nostra recensione!