Street Fighter V

1.4 milioni di copie vendute per Street Fighter V

In un report finanziario riservato agli investitori di Capcom, l’azienda giapponese ha svelato che Street Fighter V ha venduto 1.4 milioni di copie in tutto il mondo su PC e PlayStation 4 sin dal lancio sul mercato, avvenuto lo scorso mese di febbraio.

Si tratta di un buon risultato per il picchiaduro di Capcom, che tuttavia ha disatteso le aspettative da parte della software house nipponica, che sperava di raggiungere il target di 2 milioni di copie vendute entro la fine dell’anno fiscale 2015/2016, avvenuta lo scorso 31 marzo. Probabile che il mancato raggiungimento del traguardo con 600.000 unità di scarto sia dovuto al lancio non fortunato di Street Fighter V, che è stato minato da una serie di problemi nel netcode, un matchmaking discutibile e dall’assenza di una Story Mode che, a dispetto dei commenti di alcuni fan della saga interessati esclusivamente al multiplayer online, rappresenta per molti appassionati un vero must per godere del picchiaduro.

La Story Mode sarà disponibile gratuitamente con l’update di giugno e potrebbe permettere, in ritardo, di raggiungere l’obiettivo prefissato da Capcom, che si è detta comunque soddisfatta delle vendite del gioco in tutto il mondo.